Festival delle Regioni e delle Province Autonome: premiata l’associazione “A. Gramsci” di Torino

L’associazione dei sardi “A. Gramsci” di Torino è stata premiata al Festival delle Regioni e delle Province Autonome.

Durante la cerimonia inaugurale, è stata consegnata una targa, al presidente Matteo Mereu. La regione Piemonte ha voluto premiare l’attività svolta sul territorio di Torino e provincia.
Mereu, ha ringraziato per il prestigioso riconoscimento e spiegato che del lavoro svolto è frutto della passione anima da sempre la comunità sarda in città.
Il presidente ha, inoltre, espresso il senso di appartenenza alle due regioni: “La prima che è quella nativa che ci ha generato e la seconda che ci ha accolto.”
Parole di soddisfazione anche da parte di Enzo Cugusi, leader storico del sodalizio. “L’associazione dimostra di aver raggiunto pienamente gli scopi che i fondatori si erano prefissati, ovvero quelli di integrarsi nella regione piemontese arricchendola di nuova cultura con il proprio contributo.”