55 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE GRAMSCI

L’Associazione Sardi Torino “Antonio Gramsci”  fu fondata nel 1968, cinquantacinque anni fa, per iniziativa di operai e studenti arrivati dall’Isola in cerca di un nuovo futuro.

Gli obiettivi, di ieri e di oggi, sono sempre quelli di promuovere la cultura sarda al di fuori dell’isola, in tutte le sue forme. Ma anche di partecipare alla vita cittadina con iniziative culturali e sociali.

Per festeggiare, abbiamo organizzato tanti eventi, nell’arco di due giornate. Si è aperta la festa con il consueto scambio di libri. Chiara Porcu ha letto testi di e su Angiola Masucco Costa e Michela Murgia. Chiara Effe ha portato in sede le sue note musicali sognanti. E poi: laboratori di ceramica, culinari e degustazioni di vini e prodotti tipici.

Ma soprattutto una partecipazione di giovani e meno giovani che ha trasmesso calore a tutta l’Associazione.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai festeggiamenti. Grazie alle socie e ai soci che hanno messo su gli eventi. Grazie di cuore a chi mantiene viva la nostra cucina. Grazie a chi ha organizzato. A chent’annos!