Grande successo per “Sa festa de Trìulas”

La congiunzione tra i parchi “Berlinguer” e “Pertini” in Settimo Torinese ha ospitato la prima edizione de “Sa Festa de Trìulas – La Festa di Luglio” organizzata dalla Società Operaia Mutuo Soccorso in collaborazione con l’Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci”.

Protagonista assoluto il maialetto arrosto, cucinato con il metodo tradizionale dagli amici “Sardos Arrustidores”, Leonardo Meloni, Emanuele Cardia, Fausto Erbì e Vittorio Falsetti, veri esperti dell’antica arte dello spiedo. Più di 150 ospiti hanno così potuto apprezzare il banchetto, completo anche di formaggi, salumi e altri prodotti scelti dal paniere del Gruppo di Acquisto Solidale “Chent’annos” ispirato alla dieta dei centenari.

Le serate del 14 e 15 luglio sono state animate dai balli tradizionali e dal canto a tenore e hanno visto la partecipazione dei soci storici di Via Musinè che hanno offerto Mirto e Cannonau ai nuovi e vecchi amici di Settimo, nel perfetto spirito di condivisione che anima l’associazione dal 1968.

Grande soddisfazione espressa dal dirigente della SOMS Aldo Corgiat, che ha mostrato fiducia anche per collaborazioni future di questo nuovo sodalizio.