La bella stagione – L’attività estiva dell’Associazione Gramsci per le scuole.

Si sono svolti , nei locali dell’Associazione dei sardi in Torino “A.Gramsci“,i laboratori della “La Bella Stagione“. L’iniziativa è parte di “2023 Un’estate insieme”, modello d’intervento integrato sviluppato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo insieme alla Città di Torino, in collaborazione con Fondazione Ufficio Pio, Fondazione per la ScuolaConsorzio Xkè? ZeroTredici e Abbonamento Musei per offrire alle bambine, ai bambini e agli adolescenti torinesi tantissime opportunità ricreative ed educative nelle settimane estive volte a promuovere il loro benessere e stimolare la loro voglia di imparare e di socializzare.

L’Associazione Sardi Gramsci ha avanzato due proposte che sono state inserite nel palinsesto delle iniziative che dall’estate all’autunno  danno la possibilità dai bambini e bambine  ai 6 ai 10 anni di partecipare gratuitamente a un laboratorio di manipolazione dell’argilla e pasta di sale tenuto dall’artista Stefania Spanedda e a un altro di propedeutica teatrale condotto dall’attrice Chiara Porcu.