LA FESTA DEI VICINI

La manifestazione organizzata dalla Città di Torino per il 16° anno consecutivo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione European Neighbour’s Day e in Italia da Anci e Federcasa, si pone l’obiettivo di contrastare l’isolamento e l’individualismo tipici dei quartieri cittadini e promuovere il valore comune della cittadinanza europea.

La Giornata europea dei Vicini, è nata a Parigi nel 1999, registrando negli anni una crescente partecipazione delle cittadine e dei cittadini.

Ognuno di noi ha portato qualcosa da mangiare e da bere per condividere con tutti; inoltre promossa anche l’iniziativa ambientale portando piatti, bicchieri e posate di plastica lavabile o compostabile (non vogliamo pesare sull’ambiente!)
L’accoglienza è stata a cura delle associazioni Ecoborgo Campidoglio e del Circolo dei Sardi “A. Gramsci”.