“Kabul – Istanbul – Torino”: dibattito all’Associazione dei Sardi in Torino

Martedì 28 Settembre 2021 all’Associazione dei sardi in Torino – A. Gramsci, in via Musinè 5/7 a Torino, si è tenuto un dibattito sulla situazione afghana

Una parte del ricavato della cena del dopo-dibattito è stata devoluta ad Emergency, ONG con la quale l’Associazione collabora attivamente da anni.

E’ stata ricordata l’attività che Emergency pratica da anni in Afghanistan, gli ospedali di Kabul, Lashkar-gah, Anabah, e tutti (più di 40) i presidi sanitari di primo soccorso, è stata ribadita l’importanza della sospensione dei brevetti dei vaccini per far sì che tutti i cittadini del mondo possano avere accesso gratuito al vaccino anti covid.

La serata è stata scandita dalla musica delle launeddas suonate dal maestro Nicola Diana.