La Giornata Internazionale della Donna anche quest’anno sarà celebrata all’Associazione dei Sardi Gramsci di Torino con tre iniziative programmate per la settimana in cui ricorre la Giornata stessa: un laboratorio teatrale, la presentazione di un libro e un laboratorio culinario sardo.
Cominciamo Giovedì 9 marzo alle ore 20.00, presentazione del laboratorio teatrale sulle donne sarde a cura di Chiara Porcu.
“Emozione e Voce delle donne sarde che hanno rivoluzionato il mondo”
Eleonora D’arborea, Grazia Deledda e Maria Lai saranno le donne che interpreteremo, immedesimandoci nella loro forza e nel desiderio di cambiare il mondo. Grazie al gioco del teatro, vivremo esperienze davvero uniche.
Partiremo dal corpo e dalla postura per trasformarci e diventare altro da noi. Useremo la voce e l’immaginazione per evolvere e permetterci di provare emozioni profonde, farci forti e sicure, tanto da ancorarci alla terra.
Quando
Questa rivoluzione ci renderà solide, ma allo stesso tempo elastiche, pronte ai
cambiamenti della vita e agli scossoni che questi possono causare.
Parole come: giustizia, arte, scrittura, riconoscimento e coraggio riusciranno a tirarci fuori quella bellezza che, forse per paura o timidezza, rischiamo di tenere sempre un po’ in ombra. Chiara Porcu.
Modalità di accesso
INGRESSO GRATUITO
Per informazioni contattaci