CORSO GRATUITO CITTADINANZA DIGITALE

Il corso di Cittadinanza Digitale realizzato dall’Associazione Dojo, con il contributo della Circoscrizione IV del Comune di Torino e la partnership dell’Associazione dei Sardi in Torino “A.Gramsci”.

Obbiettivo del corso, suddiviso in sei lezioni, è quello della promozione educativa e culturale della cittadinanza digitale, ovvero l’insieme dei diritti e dei doveri che concorrono a semplificare il dialogo tra i cittadini, le organizzazioni private e la pubblica amministrazione tramite le tecnologie digitali. Educare alla cittadinanza digitale significa consentire ai cittadini di esercitare la propria cittadinanza usando in modo consapevole gli strumenti tecnologici, in base ai bisogni individuali. Ciò significa anche sapersi proteggere da plagi e truffe sulla rete e sui media, rispettare le norme specifiche, quali il rispetto della privacy, del diritto d’autore e simili.

I corsi si tengono nella sede dell’Ass. Sardi Gramsci via Musiné5/7 Torino.