“Carovana salvacibo” e distribuzione dei pasti

La “carovana salvacibo” e la distribuzione dei pasti sono due progetti attivi dal 2020 e 2021 nati per contrastare la povertà. Ogni giovedì il camion dell’Associazione “Eco dalle Città” porta in Associazione l’invenduto fresco recuperato dal mercato generale Porta Palazzo. Dalle 14:30 davanti alla sede dell’Associazione, i volontari Leonardo Porcu e Antonio Cossu si occupano della distribuzione di frutta e verdura alle famiglie bisognose del quartiere.

Sempre presso la sede dell’Associazione dei Sardi in Torino, la volontaria Immacolata Licheri prepara i pasti. Per la preparazione viene usato l’invenduto fresco del mercato e gli alimenti messi a disposizione dal Circolo. Il pranzo completo viene poi consegnato all’Associazione “Volere la Luna” che si occupa di distribuirlo ai cittadini bisognosi individuati dal Comune.

.

distribuzione alimenti
Invenduto fresco del mercato

.

Scopri le altre iniziative dell’associazione sul territorio cliccando qui.

Seguiteci nella nostra pagina Facebook.