Giovedì 27 novembre, presso la nostra sede, si è tenuta una degustazione di vini sardi che ha visto la partecipazione di circa 30 persone.
Ospite della serata è stato Alessandro Bocca, produttore di Dorgali (NU). I suoi vini sono stati selezionati per far parte del nostro Gruppo di Acquisto Solidale “Chent’annos”. La cantina si contraddistingue anche per l’originalità delle sue etichette, ispirate agli elementi della tavola periodica, come argento, rame e ferro.

La degustazione
Durante l’incontro sono stati presentati quattro vini, tra cui anche alcuni mai proposti prima ai sardi di Torino. Il produttore ha accompagnato l’assaggio con un racconto sulle fasi della vinificazione, la storia della sua famiglia e la filosofia dietro il suo lavoro.
Una selezione di preparazioni calde e fredde, come il pecorino di Oliso, i culurgiones e i gàtzules ogliastrini, ha accompagnato i vini.
È stata un’occasione per ricordare che, nel corso dell’anno, nella nostra sede si svolgono laboratori gastronomici per imparare a cucinare i piatti della tradizione.

Un ricordo speciale
Il momento più commovente della serata è stato quello dedicato al ricordo di Francesco Mighela, caro membro della nostra comunità, nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa.
È stata un’occasione intensa di condivisione e riflessione, che ha rinsaldato il legame affettivo con la Sardegna e ci ha ricordato l’importanza di coltivare le nostre passioni con autenticità.
Ringraziamenti
Ringraziamo sentitamente per il prezioso contributo di ONAV Torino che ha guidato la degustazione. Un grazie, anche, ad Alessandro Bocca per la sua disponibilità e a tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere la serata un momento speciale di incontro e memoria condivisa.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e Instagram per altri aggiornamenti sui nostri eventi.