Corso di Social Media Management.

Nell’ambito di “Competenze in movimento”, il progetto finanziato dalla Regione Sardegna a favore delle attività sociali e culturali promosse dall’associazionismo migrante, il 16 novembre 2023 dalle ore 19.00 inizierà il corso di Social Media Management, gli altri appuntamenti sono fissati per il 17, e il 21 e 23 novembre alla stessa ora.

L’obiettivo del corso, a cura di Murat Cinar, è quello di fornire le competenze di base per la comunicazione digitale nell’organizzazione di eventi culturali di piccole e medie dimensioni. L’apprendimento avverrà attraverso la conoscenza delle teorie della comunicazione digitale, dei principali mezzi di comunicazione digitale di massa e di esempi sia positivi che negativi di eventi ben organizzati. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le basi necessarie per occuparsi della gestione dei canali digitali per la promozione degli eventi culturali. Saranno in grado di comprendere i principi per la creazione di contenuti statici e audiovisivi, di identificare i mezzi per raggiungere il pubblico appropriato e di valutare le prestazioni delle strategie e delle campagne.

Il laboratorio è rivolto ad un pubblico proveniente dal settore culturale (circoli, associazioni culturali/sportive/artistiche). Non sono necessarie competenze approfondite o esperienze nel campo per partecipare al corso. Il programma sarà personalizzato in base al profilo del pubblico dopo un primo colloquio.

Il programma del corso comprende i seguenti punti:

• Quale mezzo è adatto a me? (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, Twitter, WhatsApp/Telegram/Signal, YouTube, newsletter, SMS)
  • Come raggiungere il mio pubblico? (cosa e quando pubblicare, annuncisponsorizzati, contenuti organici)
  • Come valutare il raggiungimento dell’obiettivo? (tracciamento dei risultati, feedback diretto)
  • Esempi positivi e negativi
  • Progetto finale (organizzazione di un evento)

Il corso è gratuito e la prenotazione obbligatoria.  Sede del corso Via Musinè 5/7 Torino. Per info e prenotazioni: progetti@associazionegrascmi.it