È online il bando della sesta edizione del concorso “HOME: Disuguaglianze” !
Il progetto si occupa di stimolare i giovani ad elaborare un lavoro creativo sul tema delle disuguaglianze, permettendo loro di esprimere il proprio punto di vista riguardo una tematica e delle dinamiche che vivono ogni giorno.
Giunti alla sesta edizione, gli obbiettivi non sono variati: l’aspirazione è quella di dare voce ai più giovani quest’anno con un focus verso le disuguaglianze che loro stessi vivono e osservano in prima persona in un ambiente quotidiano come quello della scuola. I ragazzi si faranno quindi portatori dell’analisi sotto il profilo socio-economico ma anche culturale e territoriale di ciò che succede nell’ambiente scolastico e di come ciò influisca sulla loro vita di tutti i giorni.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.
Per info visitare il sito del bando https://www.home-gramscitorino.it/la-sesta-edizione/
HOME – House of Memory & Engagement è un progetto integrato di didattica del Polo del ‘900, sviluppato insieme alla Fondazione Istituto Piemontese “Antonio Gramsci” realizzato con il sostegno dell’Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e in collaborazione con l’Arci di Torino.